Si è concluso con grande soddisfazione il progetto “Voglio studiare anch’io” che ha visto la partecipazione fondamentale della Fondazione Prosolidar come partner e cofinanziatore.

Il progetto ha permesso a 71 bambini e ragazzi di diverse zone del Benin di accedere all’istruzione scolastica (a diversi livelli) per l’anno 2018/2019: sono state pagate le rette scolastiche, libri, cancelleria e uniformi; oltre alla realizzazione di una biblioteca/libreria nella scuola primaria di Dovì-Somè; questo intervento è stato reso necessario dal fatto che moltissimi bambini non hanno la possibilità di avere dei testi scolastici propri, per cui abbiamo pensato di creare una biblioteca comune, che comprendesse tutti i testi necessari, affinchè ogni bambino potesse consultarli, condividendoli con gli altri. La scuola primaria di Dovì- Somè conta circa 400 bambini.

Il progetto, nella sua interezza, richiedeva un budget di poco più di € 8.300,00, dei quali, € 5.800,00 sono stati messi a disposizione dalla Fondazione Prosolidar con la quale abbiamo collaborato per la prima volta e ci auguriamo ci possano essere altre occasioni di partenariato!