Aperitivo dei soci

,

 

Ripartiamo per un altro anno insieme!

Le sfide degli ultimi anni ci hanno reso più forti e consapevoli del fatto che un’associazione come Amici di Francesco abbia le spalle più larghe di quanto non si potesse pensare. Non lo neghiamo: da Febbraio 2020 abbiamo temuto che potessimo non farcela: ogni mese una difficoltà diversa, ogni anno un problema da affrontare con paura e speranza.

Perché siamo una piccola realtà , molto territoriale, non così brillante da cavalcare le onde della digitalizzazione e della comunicazione attuale.

E invece, forse, questa è proprio la nostra forza: il nostro modo di essere così “semplici”, aperti, anche umanamente fallibili, ma con il desiderio e la voglia di essere un’insieme di persone che agiscono con il Cuore e con Amore.

I nostri bambini sono lontani, per cui soci, amici e volontari non possono vederli che in foto, in qualche video, conoscerli attraverso due righe, magari scritte in fretta, perché c’è sempre tanto da fare. La nostra ricompensa qui in Italia non può essere più che un sorriso, un abbraccio, uno sguardo d’intesa perché se siamo qui, insieme, un po’ uguali siamo. Ed è attraverso questi sguardi, sotto strati di epidermide e muscoli che ci riconosciamo.

Questo è Amici di Francesco. Noi, insieme, siamo Amici di Francesco.

Allora festeggiamo un nuovo anno che ci aspetta con tutto quello che di buono, ma anche di difficile,  porterà, consapevoli che l’essere UNITI renderà tutto più facile e anche qualora dovessimo affrontare l’ennesima tempesta, quando sarà passata nei nostri occhi ci sarà forse fatica , ma anche la gioia di avere fatto un altro passo più in là!

 

Allora ci vediamo Domenica 29 Gennaio dalle 18,00 in sede!

E’ gradita la prenotazione per organizzarci al meglio allo 0573/1781050 o via mail a amicidifrancesco@gmail.com