Asilo di Boukoumbé

979
Grandi progressi nel progetto di Boukoumbé! Abbiamo finalmente realizzato un sogno per i più piccoli: la costruzione che ospita “Le nid de Tabaaku“, il nido in cui i bambini più piccoli del Centro possono dormire serenamente.
 E’ sparita la vecchia e angusta costruzione, asfissiante per il caldo e troppo piccola per ospitare tutti i nostri bambini, adesso i piccoli hanno spazi adeguati, letti comodi, in ogni stanza c’è il letto anche per la “tata” che rimane on loro giorno e notte. Questa realizzazione è stata possibile grazie all’impegno e alle donazioni di Banca Sella di Biella, al contributo del preziosissimo  5X1000 e agli eventi organizzati puntualmente da Amici di Francesco.
Prosegue il sostegno della Banca Sella di Biella per l’asilo che ospita i bambini del Centro, ma che abbiamo deciso di aprire anche ad altri bimbi del villaggio, bambini poverissimi ai quali vogliamo dare un’opportunità.

 

979

Nel villaggio di Boukoumbé, ci troviamo a nor-ovest del Benin e troviamo uno tra i più sperduti orfanotrofi di questo paese, la zona è paesaggisticamente molto interessante e presenta una flora affascinante con i suoi baobab e altri alberi del tutto particolari e tipici dellʼAfrica.


 

IMG 20150214 114221

I bambini dellʼorfanotrofio sono sostenuti a distanza dallʼassociazione dove è stato da noi creato anche un asilo frequentato dai più piccoli del Centro, in questo modo vengono assicurate alcune attività che tengono impegnati i piccoli durante le loro giornate. Noi ci occupiamo di pagare le stipendio della maestra di fornire il necessario per il suo funzionamento.