Campagna di Natale 2020 – Uno scuolabus per Togbin Plage!

,

Come si suol dire: piove sempre sul bagnato. Già la prima emergenza Covid  ci ha imposto una revisione di tutta la nostra progettazione di raccolta fondi del 2020, richiedendo ad ognuno di noi, soci, volontari, amici, uno sforzo in più. Poi la seconda ondata, quella attuale, che ha di nuovo disseminato di ostacoli il nostro percorso.

Poteva bastarci? No. E’ sopraggiunto anche l’imprevisto: Il nostro scuolabus non ce la fa più!

Dopo anni di salsedine e strade piene di buche, o sarebbe meglio dire, di buche con le strade intorno, ha ceduto il passo…
I 6 Km che separano i bambini della Casa Famiglia Ahouè Noukoui di Cotonou dalla loro scuola non sono più un paesaggio che scorre veloce dai finestrini, ma una strada lunga e, soprattutto, pericolosa per quelle 15 paia di gambine che mezzo metro alla volta vogliono andare a studiare per crescere, imparare e costruire il loro futuro. Fra andata e ritorno sono quasi 4 ore! E una volta a casa ci sono i compiti da fare. Che fatica!

Per noi la loro sicurezza è una priporità ed è per questo che abbiamo deciso di acquistare un nuovo mezzo.

Per farlo ci siamo riuniti ad un tavolino ed abbiamo cominciato a pensare come poter trovare i 10.000,00 Euro necessari. Ed ecco che è nata la Campagna di Natale 2020, per poter regalare, tutti insieme, uno scuolabus a Marie Fabienne e tutti i bambini della casa famiglia.

Abbiamo pensato ad una serie di iniziative che possono adattarsi a tutti, anche in questo periodo di limitazione di spostamenti, privilegiando la via del web, naturalmente.

E sono diversi i modi in cui si può contribuire e partecipare a questo progetto. Qui di seguito ne evidenziamo alcuni che poi possono essere approfonditi sulle pagine del sito nei post dedicati. Eccoli:

Insomma, ci siamo adattati a questi tempi complessi e non ci fermiamo, anzi: altre idee sono in cantiere!

Restiamo connessi!