Donazione per la fattoria Gnassata

frase

frase

 

Donazioni per la Fattoria di Gnassata con l’appuntamento a Pistoia di UniCredit B2B Meccanica

Giovedì 11 aprile 2013 a Pistoia, presso l’Hotel Villa Cappugi (Via Collegigliato, 45) alcune decine di imprese toscane operanti nella filiera ferro-tranviaria effettueranno incontri Business to Business (B2B) della durata di 20 minuti ciascuno, durante i quali avranno la possibilità di presentare l’azienda e i propri prodotti/servizi. Il progetto, che coinvolge il settore ferro- tranviario –  ma anche altri settori industriali –ha lo scopo di far incontrare una lista di potenziali buyer con le piccole medie imprese del distretto e di mettere in contatto clienti e fornitori di filiere tecnologicamente simili ma con mercati di riferimento diversi.
UniCredit e la Camera di Commercio di Pistoia, in partnership con Confindustria Pistoia e in collaborazione con CNA, Confartigianato ed il Distretto Toscano per le Tecnologie Ferroviarie hanno individuato alcuni potenziali committenti provenienti dalla Polonia, dalla Germania, dalla Turchia, dal Brasile e dal Canada.

 

UniCredit devolverà le quote di partecipazione a Associazione Onlus Amici di Francesco per il progetto la Fattoria di Gnassata.

 

A Gnassata, zona rurale del Benin vicina ad Abomey, è presente un orfanotrofio gestito dalle suore, che ospita ragazzi che non hanno una famiglia alle spalle. Obiettivi del progetto (il cui piano finanziario prevede un costo totale di 49.800 euro) sono:

 

  • valorizzare e rendere produttivi i terreni promuovendo una produzione vegetale di tipo biologico (mais, soia, miglio, manioca) e l’allevamento di animali destinati all’alimentazione umana
  • garantire e migliorare l’apporto nutrizionale dei ragazzi dell’orfanotrofio, e favorire la commercializzazione dei prodotti nei mercati locali
  • creare un Centro di formazione professionale, per le attività agricole, che offra ai ragazzi dai 12 ai 18 anni già ospiti della struttura (ed anche a giovani senza famiglia di villaggi limitrofi) una formazione di qualità, che li conduca gradualmente all’avvio di attività agricole in autonomia.

 

Chi volesse contribuire a questa scelta di solidarietà può farlo on line, con Carta di Credito a valere sui principali circuiti internazionali (MasterCard e Visa), utilizzando il servizio internet di Unicredit “Universo non profit” senza commissioni, in modalità protetta, tramite il protocollo di sicurezza SSL, all’indirizzo   https://www.ilmiodono.it/it/iniziative/?id_iniziativa=106

https://www.unicredit.it/it/chisiamo/territori/incontri-b2b/b2b-ferrotranviario.html