Giving Tuesday: la borsa di studio per Edith.

GIVING TUESDAY Martedì 3 Dicembre è il GIVING TUESDAY! Cos’è il Giving Tuesday?È la giornata mondiale del dono, ovvero, un grande evento che unisce persone, organizzazioni non profit, scuole, istituzioni e aziende di tutto il…

SAD

Sostegno a Distanza in famiglia

Natitingou

E’ il capoluogo del dipartimento dell’Atacora, regione all’estremo Nord del Benin al confine con il Burkina-Faso. La popolazione (40.000 abitanti) è in buona parte dedita all’agricoltura ed all’allevamento, ma prospera anche…

Togbin Plage

Togbin Plage è una zona turistica che si trova appena usciti da Cotonou in direzione Ouidah (quindi verso Ovest) e rientra nell'area di pertinenza di Cotonou che è l'attuale capitale economica del Benin e sede del Governo. Conta oltre un…

Boukoumbè

Villaggio situato sulle montagne a Nord del Benin, a 4 km. dal confine con il Togo. Classico centro rurale, con casette fatte di fango e paglia, è rimasto quasi totalmente estraneo all’influenza dell’occidente, conservando antiche…

Abomey

Situata nel centro-sud del Benin, è stata l’antica capitale del regno di Dahomey, regno fondato nel 1625 dall’etnia dei Fon che realizzarono un impero militare e commerciale di straordinaria potenza. Diventata ricca e famosa per…

Dassa-Zoumè

E' situata in una regione di grande bellezza naturale. A 85 Km a nord di Abomey, Dassa è conosciuta soprattutto per le sue colline e le impressionanti formazioni rocciose che la circondano. Per i cattolici del Benin e di tutta…