
Viaggio 24 sett.-5 ott. 2007
NewsQuesta volta affronto il Benin da solo, per la prima volta senza nessun’altro dell’associazione. Sono quasi due anni che non cammino con i miei pensieri su questa terra.Un po’ di apprensione c’è, sia per il volo,…

Maggio 2007:Una nuova visita
NewsQuesta volta siamo in tanti ad entrare in questo centro per le protesi e la riabilitazione, siamo 18 persone arrivate in Benin per incontrare di nuovo i nostri bambini; come sempre Emil e la moglie ci accolgono in modo semplice e cordiale, e…

Maggio 2007:Casa famiglia Zephirine
NewsE’ una casa che ospita 7 bambini di cui 4 sono a nostro carico, gli altri 3 sono del Gruppo Aleimar col quale condividiamo questa iniziativa. Le spese, lo stipendio di Zephirine, la scuola, l’alimentazione e la salute dei bambini dipendono…

Aprile 2007: i progetti crescono
NewsQuesto territorio offre sicuramente un quadro variegato dei nostri interventi, infatti qui abbiamo cominciato a realizzare una parte dei progetti descritti sopra: 1)un forno per il pane e l'impastatrice (sotto) che daranno lavoro a diverse…

Gennaio 2007: Progetto maternità
NewsClassificato fra i paesi meno avanzati del pianeta, la Repubblica del Benin conta circa il 70% della popolazione nelle zone rurali dove il potere d'acquisto è oltre la soglia di povertà e la situazione femminile è assai critica. A Gbaffo, su questo fondo di povertà, l'onere del menage familiare(la famiglia è composta mediamente da 8 a 12 bambini), ricade interamente sulla donna che oltre a tutto è soggetta a numerosi rischi che compromettono la sua salute. Su 84 donne che hanno partorito fra il mese di ottobre 2003 e agosto 2004, cinque di esse sono decedute a seguito del parto. Il numero dei decessi di giovani adulte è cresciuto in successione fra il 2001 ed il 2004 ed ha lasciato un gran numero di orfani a carico dei vedovi con pochissimi mezzi a disposizione.

4 ottobre 2006: Gbaffo la firma del gemellaggio
NewsUna girnata indimenticabile per noi e las cuola:
LA FIRMA CHE SANCISCE IL GEMELLAGGIO TRA IL COLLEGIO DI GBAFFO E L’ISTITUTO PACINI DI PISTOIA,
{mosimage}