FondazioneProsolidar Logo fondo petrolio

FondazioneProsolidar Logo fondo petrolio

 

Con FONDAZIONE PROSOLIDAR per il “Progetto Voglio Studiare Anch’io”

Carissimi Amici,

è con grande piacere che vi comunichiamo che a inizio febbraio abbiamo avviato il progetto “Voglio Studiare Anch’io” in partenariato con la FONDAZIONE PROSOLIDAR ( www.fondazioneprosolidar.org ).

Perchè questo progetto?Perchè nel corso di questi ultimi anni diversi fattori hanno fatto sì che alcuni bambini e ragazzi siano rimasti senza sostegno: a partire dalla crisi economica che ha portato molte persone a non poter più aiutare gli altri, ma anche le tantissime situazioni di grave difficoltà che incontriamo in Benin e i tantissimi bambini e ragazzi che sono per strada e che cerchiamo in ogni modo di non lasciare abbandonati a se stessi, aumentando così le nostre necessità di aiuto. Inoltre la difficoltà da parte dei bambini che frequentano le scuole pubbliche e sono privi di libri sui quali studiare ci hanno spinto a proporre questo progetto che è stato accolto dalla FONDAZIONE PROSOLIDAR.

Qual’è il progetto? Il progetto si propone di pagare le tasse scolastiche, acquisto libri e materiale scolastico, creazione di due biblioteche scolastiche per i bambini dei villaggi dello Dassa-Zoume.

Nello specifico gli interventi avranno una ricaduta positiva su 71 bambini e ragazzi ai quali forniremo tutto il materiale scolastico, e a 35 di questi pagheremo le tasse scolastiche. In più la creazione di una libreria in due scuole primarie in due villaggi poverissimi della regione delle Colines nella zona rurale di Dassà- Zoumè.

La necessità di progetti di questa natura nasce dall’esigenza di poter dare ai bambini la possibilità di intraprendere o continuare il percorso di studi; un percorso che Amici di Francesco, Amici di Francesco France e FONDAZIONE PROSOLIDAR ritengono necessario per poter permette ad ogni individuo di accrescere la propria capacità di autodeterminazione individuale che ha come effetto diretto quello di formare adulti del futuro più consapevoli e con più prospettive. Tali conoscenze creeranno opportunità da spendere nel e per il loro Paese, affinche domani non abbiano più bisogno di noi e siano risorse per le generazioni future.

Vi terremo aggiornati sull’evoluzione del progetto e, come sempre, grazie! Grazie a voi che ci permettete di aiutare, aiutandoci. Grazie alla FONDAZIONE PROSOLIDAR, per aver condiviso con noi e Amici di Francesco France questo importante progetto!