Sabato 17 Luglio scorso ci siamo trovati per iniziare a festeggiare i 20 anni di attività dell’Associazione!

E’ stato un bellissimo pomeriggio: amici, sorrisi, parole dal cuore e qualche lacrima di commozione. Sì perchè non si può parlare di quello che insieme abbiamo fatto in questi 20 anni e non farsi scivolare qualche lacrima di gioia al pensiero di quanto bene abbiamo fatto, di quanti bambini  hanno avuto ed hanno una possibilità di futuro grazie al nostro intervento.

Nella prima parte del pomeriggio abbiamo presentato il Bilancio Sociale 2020 realizzato da un gruppo di lavoro interno all’associazione e con la supervisione di Sabrina Lemmetti del CESVOT.

Hanno parlato Rossella Aiardi, storica consigliera dell’associazione, Paolo Innocenti, insostituibile tesoriere che ha anche tirato le fila (e realizzato) il Bilancio Sociale, e naturalmente Anna ed Alessandro. Ci sono stati poi interventi dai presenti che ci hanno commosso ed inorgoglito e… il resto lo potete trovare a questo link sulla nostra pagina You Tube: Bilancio Sociale 2020 ( video godibile nonostante l’audio non sia eccezionale…)

Dopo la pausa con i caffè e biscottini serviti da Laura e i gelati portati da Andrea Melani di Miss 500 (in realtà serviti dal fratello Lorenzo …) abbiamo iniziato la tavola rotonda alla quale hanno partecipato Caterina Bassi per la Fondazione “Un Raggio di Luce” Onlus, Francesca Viali per l’Associazione NOVA OdV e Antonio Sessa per Legambiente Circolo di Pistoia. Abbiamo parlato delle nostre Associazioni (o Fondazioni), dell’impatto del COVID nelle nostre attività e di come ci siamo adeguati per portarle avanti. Anche di questo intervento potete seguire il video a questo link: Tavola rotonda sul volontariato locale.

 

 

 

Per realizzare questa giornata abbiamo collaborato con tante persone a partire dalle nostre volontarie Polya e Letizia che si sono distinte per passione ed entusiamo, ma anche con il CESVOT sempre al fianco del volontariato, con MISS500 e i suoi gelati, con Metilene per la comunicazione e in particolar modo con GEA Green Economy and Agriculture che sono stati dei partner eccezionali per cortesia e disponibilità.

 

 

Ma la collaborazione più importante per celebrare i 20 anni è stata quella di ogni socio, ogni sostenitore, ogni volontario e ogni persona che in un modo o in un altro, per un motivo o per un altro, in questi 20 anni ha dedicato un po’ del suo cuore ad Amici di Francesco. GRAZIE!

Abbiamo solo iniziato a festeggiare: il prossimo appuntamento sarà al Parco Verde (in una delle sere dal 10 al 20 in cui gestiremo l’area). Ci stiamo lavorando! Voi seguiteci….