L’impegno in Benin

Prima di tutto in immenso GRAZIE a tutti coloro che hanno rinnovato il loro impegno verso i nostri bambini sostenuti a distanza i quali possono anche per quest’anno, mangiare, curarsi, andare a scuola e…..essere più sereni.
 
ECCO GLI AGGIORNAMENTI AL MESE DI SETTEMBRE 2011

 
FIORE E DESIRE
In questi tre mesi estivi siamo stati in compagnia di due amici beninesi : Fiore una bambina di otto anni, che sosteniamo a distanza e Désiré, un ragazzo di ventitre anni nostro collaboratore a Gbaffo. Désiré da quattro anni insegna informatica ai ragazzi di cinque scuole di Gbaffo, presso l' aula d' informatica che l' associazione ha fatto nascere. Negli ultimi anni oltre a ristrutturare l' aula si sono forniti una ventina di computer e un generatore di corrente. Per il prossimo anno lo stato del Benin prevede di allacciare la corrente elettrica che permetterà agli studenti di usare anche internet.
 
LAVORI IN CORSO AD ABOMEY.
Ad Abomey inizieranno a breve i lavori per costruire il Centro Nutrizionale. Questo edificio, annesso al Centro di Accoglienza e Reinserimento familiare "Francesco Massaro", si occuperà di tutti quei neonati che non possiamo accogliere, dato l' alto numero di richieste, ma che comunque hanno un nucleo familiare che può accoglierli e una donna che può prendersi cura di loro amparando ad usare il biberon. I lavori inizieranno ad ottobre 2011

 

SCUOLA GBAFFO'.
Nel mese di Aprile 2011 sono state inaugurate tre aule, una Segreteria e una Direzione presso il CEG di Gbaffo. 

ASILO NIDO "LE SOLEIL DES ENFANTS"     
Nel mese di Novembre 2011, sarà inaugurata la Garderie a Lokossa, ideata dalla nostra referente locale Sophie. Le aule già costruite e pronte ospiteranno i bambini che fino ad ora erano costretti a seguire le loro madri nei campi.

UNA SCUOLA A BOUKOUMBE     
Da quest' anno Amici di Francesco si prenderà carico delle spese di una maestra per i bambini dei villaggi di Boukoumbe.